SEMINARIO DAL 3 AL 5 SETTEMBRE: ZEN BASIC PROGRAM con il Maestro Tetsugen Serra

Zen Basic Program è un seminario pratico esperienziale con il Maestro Tetsugen. È un corso aperto a tutte le persone interessate a conoscere le basi della pratica zen in tutti i suoi aspetti. Non è rivolto soltanto a chi già pratica lo Zen o a chi vuole studiarlo, si rivolge a tutte le persone che vogliono avvicinarsi a una pratica millenaria, per una conoscenza profonda di sé stessi. Guidati dal piacere della scoperta, dalla condivisione della conoscenza e dal Maestro zen Tetsugen Serra, metteremo le basi per la pratica zen.

Il seminario Zen Basic Program parte dai fondamenti di fisiologia della meditazione zazen, per arrivare alla conoscenza approfondita delle pratiche di Shikantaza e dei Koan, passando per lo studio e la pratica delle iniziazioni buddhiste zen e i Sutra. Insegnamenti approfonditi sui Koan e meditazioni guidate, ti introdurranno alla millenaria Via dello zen.

ORARI : DA VENERDI’ 3 SETTEMBRE ORE 10.00 A DOMENICA 5 ORE 16.00 a Sanboji Tempio Zen dei Tre Gioielli Località Paradiolo 37-Pagazzano Bercero (PR)

Arrivare circa un’ora prima dell’inizio per l’accesso e la sistemazione

Il costo del seminario è di 250 euro, comprensivo di vitto e alloggio a Sanboji. Vi omaggeremo del corso online della Dharma Academy con tutto il materiale didattico da scaricare: video lezioni, dispense, audio; del valore di 150 euro.

Potrai studiare e rivedere il tuo corso online quando vuoi sul portale di Dharma Academy https://dharma-academy.it/prodotto/zen-basic-program/

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI

Scrivi a  cerchio@monasterozen.it o Telefona al 3311051743 oppure 3337737195 Facebook Twitter Condividi

Per una serena fruizione degli spazi da parte di tutti i partecipanti, secondo le normative in vigore, è richiesto Green Pass o certificato di vaccinazione anche se parziale, e in alternativa un tampone rapido eseguito a ridosso dell’arrivo al Monastero.

Libri consigliati

Zen. Filosofia e pratica per una vita felice

Urban zen. Avere cura dell’ambiente per avere cura di noi stessi