Dharma Academy

Slide precedente
Slide successiva

Il portale di formazione buddhista

Dharma Academy è il portale di formazione buddhista fondato dal Maestro Tetsugen nel 2021 per dare una punto di riferimento digitale nella pratica dello studio del buddhismo e per dare una risposta concreta agli effetti isolanti del lockdown dovuto alla pandemia da Covid 19.  Dharma Academy propone insegnamenti e pratiche del Buddhismo, fondati  sul pensiero critico e libero. Oltre allo studio accademico, invita ad un apprendimento esperienziale, basato sulla Pratica per aiutare tutti gli esseri ad affrontare le sfide di un mondo sempre più complesso e pluralista.

Un approccio educativo-meditativo che unisce l’esperienza accademica tradizionale con la pratica contemplativa, per favorire il pensiero critico, la consapevolezza di sé stessi e l’acquisizione di nuove capacità per far fronte alla vita. Questo approccio riflette un aspetto centrale della tradizione Zen, con più di 2.500 anni di storia. Mira a coltivare studenti che cercano l’introspezione e imparano a praticarla nella società contemporanea. Donne e uomini che applicano gli insegnamenti buddisti e lo spirito dello Zen, nella vita di ogni istante.

Dharma Academy si impegna nella gestione delle sue politiche educative e di altri programmi gestiti dall’accademia, senza discriminare in base all’origine nazionale e all’origine etnica, al sesso, all’orientamento sessuale, alla religione, all’età o alla disabilità fisica.

Vai al portale dharma-academy.it