fbpx

DA MERCOLEDI’9 SETTEMBRE: TAI CHI AL CERCHIO/L20 MILANO

TAI CHI riprendono le  lezioni del  mattino dalle 10.00 alle 11.30

PRIMA LEZIONE DI PROVA

sede:IL Cerchio  L20  Viale Liguria 20 -Milano a 2 minuti da MM2 Romolo

Il  T’ai Chi Ch’üan è molto di più di un’arte marziale non violenta di autodifesa. Può essere praticata, infatti, come ginnastica morbida particolarmente indicata per la salute psicofisica perché stimola e potenzia l’energia vitale, e si può considerare come una particolare forma di meditazione dinamica, eseguita cioè in lento movimento. Lo stile Yang in particolare, portato in Italia dal grande Maestro Chang Dsu Yao, predilige posizioni ampie con movimenti morbidi e continui. Numerosi sono i benefici per la salute che si riscontrano già dopo pochi mesi di pratica: miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare, aumento del senso dell’equilibrio, diminuzione di cervicalgie e altri disturbi della colonna vertebrale. La respirazione calma e profonda migliora poi l’efficienza del sistema immunitario e dell’apparato cardiorespiratorio, rilassando la mente e favorendo la diminuzione di ansia, nervosismo e insonnia.
sede: Il Cerchio Viale Liguria 20 -Milano

per iscriversi : cerchio@monasterozen.it

Insegnante:  Federica Gasparetto

Architetto, libero professionista, incontra il Kung Fu (T’ai Chi Ch’uan e Shaolin Ch’uan) nel 2006, quando diventa allieva del Maestro Ignazio Cuturello, allievo diretto del grande Maestro Chang Dsu Yao che portò in Italia lo stile classico della Cina del nord (stile Yang). Negli anni, acquisisce il Primo Grado di cintura nera di T’ai Chi Ch’uan e partecipa a numerosi stage di perfezionamento dove ha potuto beneficiare anche dei preziosi insegnamenti del Maestro Roberto Fassi.

Nel 2017, dopo quattro anni di corso Istruttori, consegue il diploma di istruttore avanzato di T’ai Chi Ch’uan, rilasciato dall’U.S. Acli.

Interessata alle pratiche di meditazione e consapevolezza del corpo, si è formata nella Mindfulness presso il centro Esperienze di Mindfulness con il dottor Gherardo Amadei e durante i 7-Day Residential Training tenuti nel 2013 a Roma da Jon Katat-Zin e Saki Sartorelli, docenti dell’Oasis Institute for Mindfulness-Based Professional Education and Training, e nella meditazione Vipassana con Gherardo Parisi, allievo di John Earl Coleman, secondo tradizione di Sayagyi U Ba Khin.

PER ISCRIVERTI: cerchio@monasterozen.it