12 OTTOBRE: MONDADORI MILANO: INCONTRO CON IL MAESTRO

Mondadori Megastore – MI Duomo

PIAZZA DUOMO 1 MILANO LOMBARDIA 20121 IT   ore 18.30

In occasione della kermesse nipponica, a Milano, il giorno mercoledì 12 ottobre, presso il Mondadori Store, avrà luogo un viaggio raccontato sul vivere in armonia, attraverso la Mindfulzen, lo Shiatsu e l’arte botanica di progettazione degli incantevoli giardini giapponesi.
Uno dei due Relatori che condurrà questo cammino nel Sol Levante, è l’Abate ZEN TETSUGEN SERRA, Maestro di Mindfulzen e Shiatsu, Fondatore e Direttore del Monastero Zen “Il Cerchio”, a Milano e a Berceto, (Parma), Ideatore del movimento d’evoluzione personale #Urbanzen e #Bpeace, con organizzazione di eventi urbani e flashmob di silenzio e spiritualità, come “La notte delle lanterne”, sui Navigli.
Il Maestro introdurrà alla Mindfulness-Zen, attraverso la conoscenza di Sangemon, le tre porte delle Tre Liberazioni, che, nella vita di tutti i giorni, dobbiamo attraversare per vivere in consapevolezza, per raggiungere una vita migliore e piena di gioia; e sono: La porta del corpo, attraverso il quale tutto passa e viene filtrato, perciò dobbiamo avere un rapporto intimo sincero con il nostro corpo, i suoi sensi, sensazioni, emozioni, imparando a sentire la gioia e anche a non fuggire dalla sofferenza, essere amici e amanti di noi stessi.
La porta della mente, attraverso la quale leggiamo, classifichiamo, impostiamo il nostro essere, la nostra vita; più sviluppiamo consapevolezza mentale e più ci apriamo alla realtà e meglio sapremo viverla.
La porta dello spirito, scoprendo chi veramente siamo, cioè esseri universali, vivendo un’esperienza da esseri umani.
La Mindfulness-zen aiuta a prendere consapevolezza e a promuovere il processo evolutivo della coscienza verso Amore, compassione, tolleranza, gioia, equanimità , concentrazione e pace mentale, apertura e rispetto della vita, generosità, assenza di dogmatismo e chiarezza mentale. Soprattutto, capacità di comprendere noi stessi e la vita che ci accoglie.
Faremo una semplice e breve meditazione guidata sulle tre porte Sangemon: la meditazione “UNA MANO UN CUORE”.
150 anni di passione tra Italia e Giappone

http://eventi.mondadoristore.it/it/event/2016/10/12/raffaella-dallarda-presenta-lincontro-benessere-evivere-in-armonia-con/935/

http://eventi.mondadoristore.it/it/news/2016/09/21/splendido-sol-levante/12/