24 MARZO: ECOLOGIA DELLO SPIRITO con Il Maestro Tetsugen

DOMENICA 24 MARZO

Il Maestro Tetsugen Serra terra insegnamenti su: Equanimità e guiderà una meditazione

libreria Feltrinelli Milano Garibaldi ore 11.30

FONDAZIONE FELTRINELLI MILANO
A partire dal 17 marzo, la Fondazione Feltrinelli di Milano ospiterà la rassegna #JustBreathe

Domenica 24 marzo dalle 11.45/13.00
Equanimità é essenziale, se vogliamo costruire le fondamenta che ci permettano di vivere in una società inclusiva e non esclusiva, lavorare fruttuosamente allo sviluppo dell’equanimità è costruire una società aperta con uno spirito libero e realizzato.

Ma l’equanimità non merita il suo nome, se deve essere prodotta da sforzo, in tal caso sarebbe sicuramente indebolita e definitivamente sconfitta dalle vicissitudini della vita, equanimità é aprire il cuore senza discriminazioni senza volere risultati.

L’equanimità è un perfetto equilibrio incrollabile della mente, radicata in una visione di apertura totale. Come possiamo aspettarci di mettere un piede fermo sulla cresta delle onde? Come possiamo costruire l’edificio della nostra vita in mezzo a questo oceano di inquieta esistenza, se non sull’isola di equanimità. Guardando il mondo che ci circonda, e guardando nel nostro cuore, si vede chiaramente quanto sia difficile da raggiungere e mantenere l’equilibrio della mente. Occorre la pratica del rispetto e del non attaccamento, per far favorire l’incondizionata visione che siamo tutti Buddha.
Grazie
Tetsugen Serra

Le prenotazioni a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-just-breathe-otto-pas

www.monasterozen.it