Eventi / WIP
Martedì 19 marzo 2024 dalle 20:30 alle 22:00
Zen Metaverse Ensoji
Zen&Wise Working: scenari futuri per il lavoro di domani è la prossima Zen Talk in occasione della presentazione di WIP – WORK IN PROGRESS Laboratorio Permanente sulla Trasformazione dell’Esperienza Lavorativa, programma nato in collaborazione con il CERC – Centre for Employee Relations and Communication dell’Università IULM e Menscorpore per affrontare i temi della trasformazione dell’esperienza lavorativa ai giorni nostri.
Unisciti a noi in questo viaggio esplorativo per affrontare concretamente la trasformazione dell’esperienza lavorativa guidato da:
In un’epoca segnata dalla “great resignation” e dalla continua sfida nel reclutare e trattenere giovani talenti, ci poniamo domande cruciali: come possiamo attrarre e mantenere le migliori risorse umane? Come possiamo alimentare la motivazione e l’impegno dei nostri dipendenti?
L’obiettivo di questo incontro è esplorare il nuovo contratto psicologico che si sta delineando tra individui e organizzazioni, alla luce delle profonde influenze dei cambiamenti recenti, dalla trasformazione digitale alla crisi sanitaria globale.
Analizzando la trasformazione dei sistemi organizzativi, l’evoluzione delle aspettative dei lavoratori e i macro-scenari che influenzano le scelte aziendali, ci rendiamo conto che non basta adottare un approccio SMART o AGILE.
È necessario un paradigma più ampio, che abbracci la saggezza intesa come consapevolezza dei principi basilari che favoriscono lo sviluppo sano di individui e organizzazioni.
Unisciti a noi in questo percorso verso un nuovo modo di concepire il lavoro.
“Zen&Wise Working: Scenari futuri per il lavoro di domani” è un’opportunità per plasmare il futuro del mondo del lavoro, in armonia con la saggezza millenaria del pensiero Zen.
📅 19 marzo 2024 ore 20.30
📍 Dove? Online nel Metaverso