Eventi
da Sabato 10 Maggio ore 14:00 a Domenica 11 Maggio ore 16:00
Monastero zen SanboJi – Tempio dei Tre Gioielli
Il 10 e l’11 Maggio, nella quiete del Monastero Zen Sanboji, Tempio dei 3 gioielli, immerso nell’appenino tosco emiliano, esploreremo insieme valori e qualità autentiche, connettendoci con noi stessi e noi stesse anche attraverso la meditazione.
Daremo un nome, riconosceremo finalmente, quelle caratteristiche positive del nostro essere che danno colori unici alla nostra persona, ci distinguono nel mondo e sono allineate alla nostra essenza e ai nostri valori più profondi.
Sarà un viaggio intenso dentro di te, molto al di sotto della superfice dell’iceberg, autentico, meditativo, sensoriale per ritrovare centratura e pace.
Cristiana Zanuccoli è una guida nel cambiamento e nella crescita autentica. Dottoressa in Psicologia, specializzanda in Psicoterapia, Coach e Formatrice certificata, accompagna persone e organizzazioni nell’evolvere con consapevolezza, sviluppando Intelligenza Emotiva, comunicazione strategica e leadership. Dopo una carriera di successo nell’IT e nella finanza, ha fondato il programma Essentials del Coaching, unendo pragmatismo e profondità. Membro di AIF, ICF, AICP e AIHC, è un punto di riferimento per chi vuole costruire fiducia, motivazione e un linguaggio che unisca le generazioni. Il suo approccio integra mindfulness, coaching e trasformazione aziendale, favorendo equilibrio tra performance e benessere.
Cristina Paternoster è una Mental Coach, EQ Assessor, Core Quality Trainer e operatrice Mindfulness con uno scopo chiaro nella sua vita, che ricerca incessantemente: diffondere benessere. Docente universitaria e co-autrice di pubblicazioni scientifiche, è attualmente Senior Manager in una grande multinazionale, in cui si occupa dei temi legati allo sviluppo delle persone. Laureata in Economia e Commercio, ed ora studentessa di Psicologia, ama definirsi una “osservatrice della vita” curiosa e appassionata. I libri sono i suoi migliori alleati, le relazioni umane la sua grande passione. La sua grande sfida? Trovare dei metodi che possano rompere i “vecchi ingranaggi” comunicativi, creando un dialogo profondo ed una esplorazione personale continua che davvero avvicini al proprio sé.