

A inizio settembre Feltrinelli Education sarà ospite di SanboJi per un incontro in presenza. Tema: la scrittura autobiografica.
Guidati da Jonathan Bazzi, scrittore di fama internazionale e dal Maestro Tetsugen Serra, unirete lezioni ed esercizi di scrittura, alla pratica millenaria dello Zen.Scrivere di sé è un istinto, una profonda necessità degli esseri umani, uno strumento di conoscenza di ciò che sta dentro e fuori di noi. E come tutti i tipi di scrittura (e di conoscenza) richiede esercizio, costanza e capacità di “fare spazio” per far emergere quanto vogliamo dire.
Tre giorni nella pace di un monastero zen per fermarti, osservare la tua storia e trovare la tua voce, senza giudizio, o semplicemente per scoprire il piacere di scrivere di te e delle tue esperienze.
Nel percorso incontrerai lo scrittore Jonathan Bazzi e sarai accompagnato dal maestro Tetsugen Serra, uno dei maggiori conoscitori dello zen in Italia.
Attingendo a tecniche ed esercizi di scrittura elaborati nella tradizione zen, intraprenderai un percorso di consapevolezza che ti aiuterà a liberare la tua creatività e a mantenere il contatto tra pensieri, emozioni e sensazioni nella pratica della scrittura.
Un corso pratico ed esperienziale sia per aspiranti scrittori che per coloro che seguono la pratica del Diario e della scrittura personale.
Presto nuove informazioni.