Per una Pratica di reciproca generosità.

Donare al Cerchio, Monasteri e Centri Zen d’Italia, permette di sostenere la comunità monastica, di diffondere gli Insegnamenti e la Pratica Buddhista, di sostenere molte persone che nell’Insegnamento del Buddha trovano una via per riscoprire la propria Vera Natura.

Una donazione, quand’anche minima, permette di costruire, seguire ed ampliare progetti di carattere umanitario, ambientale e culturale.

Puoi effettuare una donazione attraverso il modulo qui a fianco, selezionando quantità e durata.

Grazie per il tuo impegno nella diffusione del Dharma.

Ecco come sostenere concretamente progetti di solidarietà, cultura e difesa dell’ambiente.

Scegli il tipo di donazione

Scegli quanto donare

Dati anagrafici

il campo è richiesto.
il campo è richiesto.
il campo è richiesto.
il campo è richiesto.
il campo è richiesto.

Modalità di pagamento

I Progetti che puoi sostenere

Ecco le attività concrete che grazie al tuo contributo verranno sostenute.

Costruisci il futuro di Sanbo-Ji

Il Monastero di riferimento per molti praticanti d’Italia e non solo, ha necessità continue di manutenzione e di innovazione. Vogliamo trasformarlo in un luogo sempre più accogliente e sostenibile. Grazie a te nuove residenze a impatto zero, un orto biodinamico, nuove piantumazioni, la cura del bosco e di tutti gli esseri che lì hanno dimora.

Difendi il Diritto allo Studio in Bangladesh

Sosteniamo l’attività dell’Associazione IDEA Onlus che da anni si batte per il diritto allo studio e alla dignità in Bangladesh, partendo da un’attività che sviluppa la sostenibilità sociale, a partire dai villaggi più remoti, abitati dai fuori casta. Un’attività che ha già salvato dai matrimoni conbinati molti minorenni, sostenendoli fino alla conclusione degli studi.

Sostegno alla Comunità Ucraina.

Fin dall’inizio della guerra siamo in contatto costante con la comunità zen di Odessa che sta continuando a testimoniare e a diffondere la Pratica nonostante il momento drammatico. Abbiamo già inviato loro 20.000€ per sostenere le necessità del Sangha, ma il nostro impegno deve continuare: nel sostenere le famiglie ma anche nell’aiuto alla ricostruzione.