Il Tuo Sostegno per Diffondere i Valori Buddhisti
Per aiutare ogni essere senziente ad uscire dalla sofferenza
In questo momento storico anche il Monastero e i Templi si trovano in difficoltà. Mentre sono chiusi, dobbiamo fare affidamento interamente sulla generosità dei nostri praticanti.
Se puoi ti chiediamo di considerare l’offerta di una donazione.
Con l’aiuto del Sangha sosterremo le attività dei monasteri, la comunità dei monaci, l’impegno e i progetti sociali. Anche così, continueremo a migliorarci e a percorrere la via della consapevolezza insieme.
Nel Monastero Sanboji la base della pratica è comunione, compresi i pasti condivisi e la sistemazione, vivendo insieme in comunità spirituale di monaci e laici. Sono esperienze preziose e uniche che permettono a tutti noi di sentirci parte dell’umanità e di costruire connessioni, fiducia e crescita. Sfortunatamente, nella situazione attuale, questo aspetto comune ci rende insolitamente vulnerabili e ci troviamo nell’impossibilità di viverlo.
Consapevoli dell’importanza di sostenere la nostra pratica collettiva in questi tempi difficili, stiamo esplorando modi online per continuare a condividere gli insegnamenti con tutti voi.
Da quando è iniziato il periodo covid per 2 mesi siamo andati online tutti i giorni, 2 volte al giorno.
Ancora adesso, ogni mercoledì e venerdì potete partecipare ai Dharma Talks del Maestro Tetsugen con la diretta Facebook delle 18.30. Potete ascoltare i podcast e vedere il canale YouTube.
Ulteriori informazioni sugli insegnamenti online, sul Dharma e sui webinar saranno comunicati nei prossimi giorni.
Per essere avvisati potete iscrivervi alla newsletter del Monastero.
Bastano pochi centesimi al giorno per unire la tua voce alla nostra e darci la forza di agire.
Per realizzare risultati concreti a favore di tutti gli esseri.
Siamo consapevoli che questi sono tempi difficili e incerti per molte persone, che sentimenti di paura e ansia possono coglierci mentre ci adattiamo al distanziamento sociale e a un nuovo modo di vivere. Confidiamo che troveremo il modo di rimanere in contatto per sostenerci a vicenda.
I valori fondamentali della vita che accomunano ogni persona a prescindere dalla razza, dalla cultura e dal credo religioso, sono valori di pace, di vita senza sofferenza dell’ego e di consapevolezza della fratellanza tra tutti gli esseri.
Nello zen crediamo in una vita libera e consapevole. Desideriamo un futuro dove gli uomini vivano in pace e superino la sofferenza provocata dall’egoismo che divide e separa l’uomo da se stesso, dalla sua vera natura di essere realizzato e felice, e dagli altri uomini creando sofferenza e discriminazione.
Ti ringraziamo per il tuo generoso supporto ai nostri sforzi.
Dona in modo sicuro
Il Cerchio protegge i tuoi dati: i pagamenti vengono effettuati mediante i sistemi sicuri di Banca Sella e PayPal, a garanzia di una transazione in piena sicurezza.
Paypal o carta di credito
PayPal è un sistema sicuro per i pagamenti on-line che utilizza efficaci strumenti di prevenzione delle frodi.
Per fare una donazione a favore della Associazione Il Cerchio Onlus monastero buddista zen con Paypal basta una carta di credito o essere iscritti a Paypal. Puoi scegliere l’importo e fare un’unica donazione singola, oppure spuntare la voce “rendi ricorrente” e decidere con che frequenza rendere regolare la donazione.
La donazione è un contributo alla gestione della comunità, che la utilizzerà secondo le necessità contingenti. Qualora il donatore desideri destinarla a una finalità specifica (edifici, pubblicazioni, iniziative…) è pregato di indicarlo espressamente nel campo “Istruzioni opzionali” durante la transazione.
Bonifico bancario
Conto Corrente Bancario IBAN IT 63 Q 02008 01610 000104154337
intestato a Associazione Sanboji -Istituto per la diffusione della religione Buddhista Zen presso Unicredit SPA filiale Via Modestino, Milano.