DAL 20 AL 22 LUGLIO: TRE GIORNI AL TEMPIO SANBOJI

RITIRO ZEN X TUTTI: 20-21-22 LUGLIO TRE GIORNI AL MONASTERO SanboJi all’insegna della meditazione, della vita silenziosa di ritiro con i monaci zen.

Tema: Il Dharmapada antico testo buddhista. Guida alla meditazione zen.
Il Buddha ammonisce: “Non fidatevi mai di un’opinione per il solo fatto che l’avete udita spesso e vi è familiare. Non fidatevi neppure di una qualsiasi tradizione anche se antica (e buddhista). Ciò che è vecchio non è necessariamente vero. Né è necessariamente vero ciò che è nuovo.
Ciò che allo zen sta a cuore sono i risultati pratici della filosofia e degli insegnamenti del Buddha, i suoi effetti positivi o negativi sulla vostra vita quotidiana. Il Nirvana, il Satori, l’illuminazione è qui e ora in ogni cosa che facciamo nel mercato della vita.
In un operazione difficile il Maestro Tetsuegn Serra porta nello zen l’antico testo Dharmapada come pratica di meditazione e risveglio più che come insegnamento dottrinale.
Programma Ritiro Zen:
Insegnamenti del maestro: Il Dharmapada guida alla meditazione zen.
MOLTO Lavoro consapevole Samu: Il lavoro nell’orto, nel bosco, in cucina, ogni gesto e lavoro della giornata si trasforma in pratica di consapevolezza e risveglio.
Molto zazen anche notturno MA PRATICABILE ANCHE DA PRINCIPIANTI.
Pasti Assolutamente Silenziosi e Consapevoli: essenziali, cibo vegetariano dell’orto di Sanboji.
Serenità e armonia nella vita quotidiana.
Da Venerdì ore 15.00 a Domenica ore 16.30
Abbigliamento comodo e scarpe per lavorare all’aperto.
Abbigliamento comodo per la meditazione di colore scuro.
Donativo euro 120 tutto compreso.
Per prenotare: Mail: cerchio@monasterozen.it Informazioni: 3337737195