17 SETTEMBRE Conferenza e Show Cooking

Conferenza e Show Cooking – Zen 3.0. La via della meditazione – Maestro Zen Tetsugen Serra e Chef Yoshie Mizushima

Data: Giovedì 17 settembre 2015
Orario: dalle ore 18.30
Location: The Tank Milano – Piazzale Lodi 4, ex scalo ferroviario di Porta Romana

Presentazione del libro “Zen 3.0 – La via della meditazione”
Il Maestro zen Tetsugen Serra ci insegna a vivere ogni momento della nostra giornata con calma e serenità, anche nei momenti difficili di lavoro e di stress è possibile affrontarli con la giusta dose di consapevolezza che trasforma in meditazione e chiarezza la nostra vita.Il libro chiarisce limpidamente gli aspetti chiave legati alla meditazione e che insegna a superare tanti preconcetti legati ad essa come il vedere la meditazione come qualcosa di trascendentale, l’essere legati ad una determinata via spirituale o religiosa o il cercare ostinatamente di mettere a tacere i pensieri per arrivare ad uno stato di alterazione delle nostre coscienze. Ciò che invece questo testo ci insegna è a migliorarci, a sviluppare una profonda presenza mentale, a fare ogni cosa con la dedizione necessaria. Essenzialmente ad essere profondamente in ogni cosa che si fa con tutto noi stessi. Non è un manuale ne un corso ma una guida adatta a tutti per prendere consapevolezza di noi stessi, del vivere veramente la nostra vita attingendo a piene mani alla nostra parte più autentica e profonda. Ci sono pratiche meditative da effettuare mentre camminiamo per strada, mentre siamo in ufficio, mentre facciamo colazione, suggerimenti preziosi per riabilitarci ad un’esistenza pienamente vissuta senza farci travolgere dallo stress e dalla fretta.

Carlo Tetsugen Serra – Maestro zen, italiano di nascita, ha compiuto i suoi studi monastici accademici in Giappone nel Monastero zen “Tosho-Ji”, ricevendo il Titolo riconosciuto di Kokusai fukyoshi/Maestro zen. Diplomato Master Zen Shiatsu e Medicina Orientale allo IOKAi di Tokio. Ha pubblicato diversi saggi in cui illustra il suo metodo di insegnamento per la dottrina zen e per la propria scuola di trattamento del corpo.
Yoshie Mizushima – Appassionata di cucina e di tutto ciò che è legato alla cucina giapponese, sente la vocazione per l’insegnamento di cucina giapponese in Italia. Abita a Parma dal 2008, e dal luglio 2010 fa catering di cucina giapponese all’Aikijuku di Parma. Ad aprile 2013 ha tenuto il corso di sushi all’evento”Nipponsai” a Sorbolo.

Partecipazione gratuita. È CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE.
Per informazioni e prenotazioni
RDF communication: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280
info@saporedelsapere.it