fbpx

11 OTTOBRE TAI CHI PER TUTTI

Mattinata di Tai Chi aperta a tutti al Cerchio – L20 in Viale Liguria 20 a Milano

Domenica 11 Ottobre dalle 10.00 alle 13.00 “L’Autunno e il suo Movimento”

Il Tai Chi Chuan come forma raffinata di Chi Kung ci aiuta ad affrontare il cambio di stagione rafforzando il nostro sistema immunitario.

L’autunno secondo la Medicina Tradizionale Cinese appartiene all’elemento Metallo. La sua caratteristica principale è il “portare all’interno” la preziosa energia esterna, l’atto più importante per fare questo è la respirazione. Il Metallo è il Movimento che regola i passaggi fisici, che interiorizza il raccolto e lascia andare quanto non è più utile per aprirsi al futuro.
Il Metallo, infatti, è associato al Polmone e al Grosso intestino.
Nella pratica del Tai Chi Chuan lavoreremo su questi due meridiani associati all’autunno, il Polmone in particolare, per aiutare il nostro corpo a interiorizzare le energie assorbite nel periodo estivo rafforzando i nostri confini difensivi in vista dell’inverno.

IL CERCHIO – L20 in Viale Liguria 20

INSEGNANTE: Federica Gasparetto
Architetto, libero professionista, incontra il Kung Fu (T’ai Chi Ch’uan e Shaolin Ch’uan) nel 2006, quando diventa allieva del Maestro Ignazio Cuturello, allievo diretto del grande Maestro Chang Dsu Yao che portò in Italia lo stile classico della Cina del nord (stile Yang). Negli anni, acquisisce il Primo Grado di cintura nera di T’ai Chi Ch’uan e partecipa a numerosi stage di perfezionamento dove ha potuto beneficiare anche dei preziosi insegnamenti del Maestro Roberto Fassi.
Nel 2017, dopo quattro anni di corso Istruttori, consegue il diploma di istruttore avanzato di T’ai Chi Ch’uan, rilasciato dall’U.S. Acli.
Interessata alle pratiche di meditazione e consapevolezza del corpo, si è formata nella Mindfulness presso il centro Esperienze di Mindfulness con il dottor Gherardo Amadei

Data la situazione contingente ci atterremo alle norme di sicurezza garantendo ai partecipanti il mantenimento delle giuste distanze.

Per info e prenotazioni:

Donativo: 30 euro
Mail cerchio@monasterozen.it
Tel   3337737195