10 AGOSTO: LA NOTTE DELLE LANTERNE A BERCETO

il Monastero Zen Sanboji e il Comune di Berceto vi invitano alla:

#La Notte delle Lanterne a Berceto (PR)

La notte delle lanterne Berceto agosto 2015

SVOLGIMENTO
Mille e più pensieri sulla pace, vengono scritti sulle lanterne di carta biodegradabile,  che verranno rilasciate nel LAGHETTO EVA in Baganza, Berceto

Una partenza simbolica verso un futuro di realizzazione affidando un messaggio di pace alle acque come speranza per un futuro più consapevole e sostenibile.
Un evento culturale, di forte impatto emotivo e scenografico, per un incontro insieme !
#La Notte delle Lanterne a Berceto

RITROVO :
10 Agosto a Laghetto Eva ritrovo ore 21.00

In questa data, secondo un’antica credenza orientale, il sole (fuoco) si sposa con la luna (acqua): da qui i riti e gli usi dei falò e della rugiada, presenti nella tradizione contadina e popolare. Non a caso gli attributi di S. Giovanni sono il fuoco e l’acqua, per sovrapporsi alle antiche celebrazioni.
In oriente le lanterne, augurano un futuro luminoso e una vita serena
I partecipanti all’ evento potranno scrivere su Migliaia di lanterne di carta biodegradabile un loro pensiero (tanzaku in jp.) e, con il sopraggiungere del buio, le lanterne illuminate verranno rilasciate sull’acqua del laghetto. Seguiranno dieci minuti di Silenzio e di meditazione consapevole a favore della pace per tutti gli esseri, guidati dal Maestro Tetsugen Serra.

L’evento vuole proporsi come appuntamento annuale ripetuto nel  con il nome di : #La Notte delle Lanterne. A Milano già proposto alla Darsena, in settembre saremo anche a Padova…

Stemma Berceto (buona risoluzione - colori - 'trasparente')